Giordania Trekking

Un viaggio con zaino in spalla per vivere i meravigliosi sentieri della Giordania

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
07/03/2024 31/10/2024 1310 € 1310 € in camera doppia a partire da

Benvenuti nell'emozionante mondo del trekking in Giordania, dove ogni passo è un viaggio attraverso scenari mozzafiato e storie millenarie. Il nostro tour di trekking vi condurrà attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari e autentici del paese, esplorando sentieri antichi e attraversando terre selvagge che narrano la storia delle civiltà passate.
Preparatevi a vivere un'esperienza unica, poiché percorreremo le tracce dei Nabatei a Petra, scalderemo i muscoli lungo le gole sinuose di Wadi Mujib e ci inoltreremo nei vasti deserti di sabbia rossa di Wadi Rum. Ogni giorno sarà un'avventura, un connubio perfetto tra sfide naturali e scoperte culturali.
Dal tramonto sul Mar Morto ai magici panorami delle alture di Dana, questo tour di trekking non solo vi porterà ai confini delle vostre capacità fisiche, ma vi avvolgerà anche nell'atmosfera unica di un paese che racconta la sua storia attraverso le impronte dei vostri stessi passi.

L'offerta in breve: 
Tour di 6 persone su richiesta con giorni di partenza liberi 
Trekking guidati con guida parlante italiano
2 notte ad Amman
1 notte a Madaba 
2 notti a Petra
1 notte in campo tendato nel deserto del Wadi Rum
1 notte sul mar morto 
Trattamento di pensione completa con acqua compresa (altre bevande escluse)
Assicurazione medico bagaglio 

Tot. prezzo a persona in hotel categoria 4 stelle locali
Euro 1310,00

Supplemento singola
Euro 268,00

Eventuale prezzo volo
Su quotazione 

La quota comprende: 

- Assistenza all’arrivo e incontro con i nostri rappresentanti
- 6 Notti in hotel con trattamento di mezza pensione
- 1 Notte in campo tendato con bagno privato con trattamento di mezza pensione 
- 6 pranzi dal secondo al settimo giorno (misti in pranzi al sacco, pic nic e ristoranti locali)
- Trasferimento come da programma con moderni veicoli con aria condizionata (minivan 7 posti)
- Guida parlante italiano durante il trekking 
- Trekking a Dana
- Trekking ad  Al Mujib
- Acqua sul bus, pranzi e cene
- Ingressi ai siti menzionati
- 02 hours jeep tour in Wadi Rum
- Free Visa to Jordan con dettagli passaporti (da far pervenire non piu’ tardi di due settimane dall’ arrivo)
- Assicurazione medico/bagaglio
- Gestione pratica
- Assistenza agenzia di viaggio 

La quota NON comprende: 
- Voli internazionali di andata e ritorno (su quotazione se richiesta)
- Assicurazione annullamento facoltativa (su quotazione)
- Mance di 35/40 $ a persona 
- Bevande ai pasti
- Pasti non menzionati
- Qualsiasi extra di carattere personale e tutto quanto non e’ riportato alla voce “La quota comprende"

Programma 

GIORNO 1- AMMAN
Arrivo in aeroporto. Incontro con i rappresentanti  e trasferimento nell’ hotel prescelto ad Amman per cena e pernottamento.

GIORNO 2 - Amman - Ajloun Trekking Ajloun Jerash Amman
Dopo la colazione: trasferimento alla riserva naturale di Ajloun, in questa giornata cammineremo sul sentiero Rock Rose. Attraversando valli e crinali boscosi, all'interno e all'esterno della riserva naturale, questo sentiero altamente panoramico attraversa villaggi e uliveti e offre splendide viste panoramiche sulla Cisgiordania e sulla Siria. Ci sono ripide salite lungo il percorso che richiedono un livello ragionevole di forma fisica, questo sentiero è lungo 8 KM e abbiamo bisogno di 4 ore per percorrerlo. Arriveremo a Jerash, pranzeremo in un ristorante locale e la visiteremo, Jerash la Pompei dell'Est. Entrerai a Jerash attraverso la monumentale Porta Sud e ti ritroverai a vagare in una città romana. Camminerai nella Piazza Ovale circondata da colonnati, visiterai il teatro romano e le chiese bizantine con pavimenti ricoperti di mosaici. Goditi una passeggiata lungo la strada principale di Jerash, il Cardo, e passa accanto al Ninfeo. Potresti sperimentare la meravigliosa acustica del teatro, palcoscenico del festival musicale di Jerash che si svolge ogni anno. E scopri tu stesso come i romani costruirono le colonne antisismiche delle strade colonnate.
Raggiungeremo di nuovo Amman per cena e pernottamento.
AiJloun – sentiero - Rock ROSE  

GIORNO 3 – Amman - Wadi Almujib (Trekking) Nebo Madaba

Dopo colazione: Raggiungeremo Wadi Al mujib, canyon al confine con il Mar Morto a 416 metri sotto il livello del mare, la Riserva Naturale di Mujib circonda Wadi Mujib, un canyon profondo e maestoso che taglia gli aspri altopiani e defluisce nel Mar Morto. Ruscelli stagionali e permanenti scorrono attraverso molti degli wadi (valli) sostenendo lussuose piante acquatiche nei letti dei fiumi. Questi fiumi consentono inoltre a questa zona altrimenti arida di ospitare una notevole diversità di fauna selvatica. È anche una delle principali fonti che compensano l'elevato tasso di evaporazione del Mar Morto. Mujib è anche una via di passaggio importante a livello internazionale per gli uccelli migratori. Ogni anno a partire da agosto transitano enormi quantità di Cicogne bianche, Cicogne nere, Poiane, Falchi pecchiaioli, Sparvieri del Levante e molto altro ancora. Il grillaio, minacciato a livello globale, si riproduce nella riserva ogni primavera. La popolazione nidificante raggiunge in alcuni casi lo 0,1% della popolazione stimata a livello mondiale. È noto che almeno nove specie di rapaci si riproducono nella riserva, in particolare l'aquila del Bonelli, l'aquila del rospo corto, la poiana dalle gambe lunghe e il falco barbaresco. Quindi raggiungiamo il Monte Nebo il luogo da cui Mosè guardò la Terra Santa e il Mar Morto. Quello è il luogo dove Mosè fu visto per l'ultima volta; quindi consideriamo questo luogo come l suo luogo di sepoltura. Puoi visitare qui la sua chiesa commemorativa. Se il cielo è sereno, Gerusalemme, Gerico e Betlemme incontreranno il tuo sguardo dall'altra parte del Mar Morto.
Visitiamo e passeggiamo poi per Madaba, famosa per l'esclusiva mappa a mosaico della Terra Santa, che si trova sul pavimento della chiesa di San Giorgio.
Avremo la cena serale e il pernottamento in hotel.

Wadi Mujeb - Sentiero degli stambecchi

GIORNO 4 - Madaba -Dana (Trekking White Dome trail) Petra
Dopo la prima colazione; andremo direttamente al villaggio di Dana, un piccolo villaggio. Anche tutte le sue case di pietra sono piccole, hanno i tetti piatti e il loro colore è lo stesso giallo della terra nel canyon. Dalla Dana Guest House percorreremo il nostro sentiero (sentiero White Dome), il sentiero contorna le enormi scarpate del Wadi Dana tra il Rummana Camp e il Dana Village. Offre viste mozzafiato sul Wadi simile a un canyon e attraversa i giardini terrazzati del villaggio.
Arrivo a Petra in serata per Cena e pernottamento.

Riserva di Dana - Sentiero della cupola bianca 3-4 ore

GIORNO 5- Petra full day visit
Dopo colazione, inizieremo la visita della capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta da tempo di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso rosato, mette a dura prova l’immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è persino menzionato nella Bibbia. La ricchezza naturale della zona montuosa si combina in modo superbo con la raffinata cultura e la massiccia architettura dei Nabatei, che hanno scolpito il loro teatro, templi, tombe, monasteri, case strade interamente nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella sua lista del patrimonio mondiale. Si entra a Petra passando per il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerai come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l'inizio. Camminando e arrampicandoti all’interno del Sito ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori.
Cena e pernottamento in hotel. 

GIORNO 6 - Petra Wadi Rum trekking, Dinner & Overnight
Dopo colazione: viaggio verso Wadi Rum, incontro con la guida beduina. Attraverso il canyon AL MAKARAS fino a Wadi UM ISHRIN, poi a Jabel Burdah e all'estremità ci fermeremo per cenare e accamparci per la notte.
Guida locale per trekking che riconosce molto bene il sito.

GIORNO 7 - Wadi Rum trekking  Dead sea
Dopo la colazione: continueremo poi verso il ponte Jebel BURDAH, salendo sulla cima della roccia. Poi pranzate e dopo pranzo guidate al centro visitatori. Procedi verso il Mar Morto per il check-in, cena e pernottamento.

GIORNO 7 - DEAD SEA - QAIA
Trasferimento in Aeroporto in coincidenza con il volo di rientro. Termine dei nostri servizi.