Giordania in Self Drive

Un tour della Giordania dove sarai tu a guidare nei posti più suggestivi della Giordania

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
20/03/2024 31/10/2024 720 € 720 € in camera doppia a partire da

Esplora la Giordania in totale libertà con il nostro tour privato organizzato, che ti offre l'opportunità di scoprire i tesori nascosti del paese a tuo ritmo. Con il tuo noleggio auto a disposizione, avrai il controllo completo sul tuo viaggio mentre ti immergi nella cultura e nella bellezza della Giordania per 7 notti in mezza pensione.

L'offerta in breve: 
7 notti/8 giorni 
Tour privato da 2 a 6 persone con affitto macchina/minivan in Self Drive 
2 notti ad Amman
1 notte a Main Hotsprings
1 notte a Petra
1 notte in campo tendato nel deserto del Wadi Rum
1 notte ad Aqaba
1 notte sul Mar Morto 
Trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
Assicurazione medico bagaglio 

Tot. prezzo a persona in hotel categoria 4 stelle locali

2 persone paganti:  Euro 780,00 a persona in camera doppia 
4 persone paganti: Euro 805,00 a persona  in camera doppia 
6 persone paganti: Euro 720,00 a persona  in camera doppia o tripla

Supplemento singola 
Euro 325,00

Riduzione bambino
0-5 anni, gratuito nello stesso letto; terzo letto -50%
6-11 anni - 50%

 

Tot. prezzo a persona in hotel categoria 5 stelle locali

2 persone paganti:  Euro 965,00 a persona in camera doppia 
4 persone paganti: Euro 985,00 a persona  in camera doppia 
6 persone paganti: Euro 905,00 a persona  in camera doppia o tripla

Supplemento singola 
Euro 450,00

Riduzione bambino
0-5 anni, gratuito nello stesso letto; terzo letto -50%
6-11 anni - 50%

Eventuale guida parlante italiano 
Su quotazione (se disponibile)

Eventuale supplemento Martian Tent in Wadi Rum anzichè campo tendato
Euro 250,00 a tenda (max 2 persone)

Eventuale prezzo volo
Su quotazione 

La quota comprende: 

- Assistenza all’arrivo e incontro con i nostri rappresentanti
- 6 Notti in hotel con trattamento di mezza pensione
- 1 Notte in campo tendato con bagno privato con trattamento di mezza pensione 
- Trasferimento come da programma con macchina privata per 2 persone o minivan 7 posti da 3 a 6 persone in self drive
- Affitto privato
- Ingressi ai siti menzionati
- 02 hours jeep tour in Wadi Rum
- Free Visa to Jordan con dettagli passaporti (da far pervenire non piu’ tardi di due settimane dall’ arrivo)
- Assicurazione medico/bagaglio
- Gestione pratica
- Assistenza agenzia di viaggio 

La quota NON comprende: 
- Voli internazionali di andata e ritorno (su quotazione se richiesta)
- Assicurazione annullamento facoltativa (su quotazione)
- Assicurazione macchina
- Bevande ai pasti
- Pasti non menzionati
- Qualsiasi extra di carattere personale e tutto quanto non e’ riportato alla voce “La quota comprende"

Programma di viaggio: 
 

Giorno 1: QAIA - AMMAN
Benvenuti, arrivati all’aeroporto internazionale Queen Alia, dopo essere stati accolti da nostro staff, procederemo direttamente in hotel dove effettueremo il check – in e il pernottamento, dopo aver preso la macchina a noleggio in aeroporto.

Giorno 2: AMMAN - JERASH - AJLOUN - AMMAN
Prima colazione in hotel e poi partenza per visitare Jerash, la Pompei dell'Est. Entrerai a Jerash attraverso la monumentale Porta Sud e ti ritroverai a passeggiare in una città romana. Camminerai nella Piazza Ovale circondata da colonnati, visiterai il teatro romano e le chiese bizantine con pavimenti ricoperti di mosaici. Goditi una passeggiata lungo la strada principale di Jerash, il Cardo, e passa accanto al Ninfeo. Potresti sperimentare la meravigliosa acustica del teatro, palcoscenico del festival musicale di Jerash che si svolge ogni anno. E scopri tu stesso come i romani costruirono le colonne antisismiche delle strade colonnate. poi guida per visitare il castello di Ajloun, un altro punto forte della Giordania settentrionale. Il Qalat er-Rabad, come è conosciuto localmente il castello di Ajlun, era la base delle forze arabe di Saladino, quando sconfisse i crociati nel XII secolo. I Monti Ajlun sono famosi per la loro vegetazione lussureggiante e le fitte foreste verdi e un buon posto per le escursioni. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 3: AMMAN CITY TOUR - MAIN HOT SPORING
Dopo la colazione, visita ad Amman visitando il teatro romano e la cittadella, poi trasferimento alle sorgenti termali principali per il check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: MAIN HOTSPRING - MADABA - NEBO - PETRA
Dopo la colazione, mattinata libera a Meno, poi partenza per Madaba; È meglio conosciuto per i suoi mosaici bizantini e omayyadi, in particolare una grande mappa a mosaico di epoca bizantina della Terra Santa. Madaba, una delle chiese più spettacolari del mondo; ST. George Church dove troverai la mappa a mosaico di Gerusalemme dipinta sul pavimento della chiesa. Quindi, sali sul Monte Nebo, il luogo dove fu sepolto Mosè. Sarai fortunato se il cielo sarà abbastanza sereno; avrai una vista meravigliosa dalla montagna vedendo la Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico sull'altra sponda del fiume Giordano. Proseguimento per Petra o sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: PETRA VISIT - WADI RUM
Prima colazione in albergo. visitare Petra; Non c'è visita della Giordania completa senza aver visto la capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso-rosa, mette alla prova la tua immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è menzionato addirittura nella Bibbia. La ricchezza naturale dell'area montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e la massiccia architettura dei Nabatei, che scolpirono i loro teatri, templi, fate, tombe, monasteri, case, strade interamente nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del patrimonio mondiale. Si entra a Petra superando il Siq, una gola stretta e profonda, al termine della quale all'improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l’inizio. Camminando e arrampicandoti a Petra ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. Partenza per Wadi Rum, cena e pernottamento al campo.

Giorno 6: WADI RUM - AQABA
Colazione. In mattinata trasferimento ad Aqaba, finestra della Giordania sul Mar Rosso, ai margini del Golfo di Aqaba e circondata da alte montagne desertiche, gode di un clima piacevole tutto l'anno. È conosciuta per i suoi resort sulla spiaggia e gli hotel di lusso, per chi viene per divertirsi sulla sabbia e per gli sport acquatici come il windsurf e le immersioni subacquee in una delle barriere coralline meglio conservate al mondo. Giornata libera a disposizione ad Aqaba. Pernottamento in albergo.

Giorno 7: AQABA – MAR MORTO
Dopo la colazione trasferimento nel punto più basso della terra, la cui superficie e le coste si trovano a 423 metri sotto il livello del mare. Avrai la possibilità di nuotare nel Mar Morto dove proverai una rara sensazione di galleggiamento mentre regalerai alla tua pelle un trattamento di bellezza. Lasciatevi sprofondare tra le onde del mare, concedetevi un trattamento, fate un massaggio o provate le proprietà curative dei fanghi minerali sulla pelle. Avremo tempo libero per nuotare, poi cenare in hotel. A mezzanotte ci trasferiremo all'aeroporto di QAIA per la partenza il giorno successivo.

Giorno 8: MAR MORTO - QAIA
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo di partenza. Riconsegna dell'auto a noleggio all'aeroporto di Amman.