Giordania - Tour privato 11 giorni

Un tour privato completo della Giordania di 10 notti da Aqaba ad Amman

RICHIEDI INFORMAZIONI

La Giordania, incantevole paese del Medio Oriente, si svela nel corso di un tour di 10 notti e 11 giorni da Aqaba ad Amman, offrendo un mix unico di avventure, storia e autentica ospitalità.
Inizia il viaggio nella vivace città costiera di Aqaba, sulle rive del Mar Rosso, dove l'atmosfera vibrante si sposa con le acque cristalline e i ricchi fondali marini, sino a raggiungere Amman, la capitale della Giordania, passando per i luoghi più suggestivi di questo fantastico Paese. 

L'offerta in breve: 
10 notti/11 giorni 
Tour privato da 2 a 6 persone con macchina/minivan con autista parlante inglese 
2 notti ad Aqaba
1 notte in campo tendato nel deserto del Wadi Rum
2 notti a Petra
2 notti sul Mar Morto 
3 notti ad Amman
Trattamento di sola colazione (+ 1 pranzo e una cena nel deserto del Wadi Rum)
Assicurazione medico bagaglio 

Tot. prezzo a persona in hotel categoria 4 stelle locali

2 persone paganti: Euro 1435,00 a persona in camera doppia 
3 persone paganti: Euro 1315,00 a persona in camera tripla o doppia + singola (con supplemento singola)
4 persone paganti: Euro 1200,00 a persona  in camera doppia 
5 persone paganti: Euro 1135,00 a persona in camera doppia e tripla 
6 persone paganti: Euro 1090,00 a persona  in camera doppia o tripla

Supplemento singola 
Euro 560,00

Riduzione bambino
0-5 anni, gratuito nello stesso letto; terzo letto -50%
6-11 anni - 50%

 

Tot. prezzo a persona in hotel categoria 5 stelle locali

2 persone paganti: Euro1640,00 a persona in camera doppia 
3 persone paganti: Euro 1520,00 a persona in camera doppia o tripla
4 persone paganti: Euro 1405,00 a persona  in camera doppia 
5 persone paganti: Euro 1340,00 a persona in camera doppia o tripla 
6 persone paganti: Euro 1295,00 a persona  in camera doppia o tripla

Supplemento singola 
Euro 730,00

Riduzione bambino
0-5 anni, gratuito nello stesso letto; terzo letto -50%
6-11 anni - 50%

Eventuale supplemento Martian Tent in Wadi Rum anzichè campo tendato
Euro 250,00 a tenda (max 2 persone)

Eventuale supplemento autista parlante italiano e guida parlante italiano
su quotazione (se disponibile)

Eventuale prezzo volo
Su quotazione 

La quota comprende: 

- Assistenza all’arrivo e incontro con i nostri rappresentanti
- 6 Notti in hotel con trattamento di mezza pensione
- 1 Notte in campo tendato con bagno privato con trattamento di mezza pensione 
- Trasferimento come da programma con macchina privata per 2 persone o minivan 7 posti da 3 a 6 persone 
- Autista parlante inglese 
- Guida parlante inglese nei siti di Amman, Jerrash e Petra 
- Ingressi ai siti menzionati
- 02 hours jeep tour in Wadi Rum
- Free Visa to Jordan con dettagli passaporti (da far pervenire non piu’ tardi di due settimane dall’ arrivo)
- Assicurazione medico/bagaglio
- Gestione pratica
- Assistenza agenzia di viaggio 

La quota NON comprende: 
- Voli internazionali di andata e ritorno (su quotazione)
- Assicurazione annullamento facoltativa (su quotazione)
- Mance da pagare in loco: suggerite 35- 40 usd per persona che saranno suddivise tra autisti , guide , facchinaggio , personale hotel e tutto il personale che si adopererà per rendere i nostri servizi migliori possibili
- Bevande ai pasti
- Pasti non menzionati
- Qualsiasi extra di carattere personale e tutto quanto non e’ riportato alla voce “La quota comprende"

Giorno 1: AEROPORTO AQABA - AQABA
Arrivo all'aeroporto di Aqaba. Incontro e saluto presso il rappresentante. Trasferimento al tuo hotel nella città di Aqaba per cena e pernottamento. Aqaba è la città più grande del Golfo di Aqaba e l'unica città costiera della Giordania. Dedicata al relax, agli sport acquatici e al calore invernale, Aqaba è calda, soleggiata e invitante, circondata da palme, lambita dalle acque cristalline del Golfo di Aqaba, rinfrescata da una costante brezza settentrionale e circondata da montagne che cambiano colore a colori con il cambio delle ore. Cena e pernottamento ad Aqaba.

Giorno 2: Aqaba
Colazione in hotel e tempo libero per relax. Cena e pernottamento ad Aqaba.

Giorno 3: AQABA - WADI RUM
Prima colazione in hotel e poi partenza per Wadi Rum; Massicce montagne dalla forma unica si innalzano verticalmente dalla sabbia rosa del deserto, separando una massa scura dall'altra in un magnifico scenario desertico di strana bellezza mozzafiato, con imponenti scogliere di pietra erosa dalle intemperie. Le pareti a strapiombo delle rocce sono state erose dal vento trasformandosi in volti di uomini, animali e mostri. Wadi Rum, la valle della luna secondo Lawrence d'Arabia; qui avrai l'opportunità di provare l'esperienza del tour in Jeep4x4 per 2 ore per esplorare i siti più spettacolari della zona per concludere con una tazza di tè preparato dai beduini come rinfrescante dopo la visita. Poi trasferimento al campo a Wadi Rum per la cena e il pernottamento.


Giorno 4: WADI RUM 02 h 4x4 - LITTLE PETRA - PETRA
Dopo la colazione, inizia il tour nel Wadi Rum. Massicce montagne dalla forma unica si innalzano verticalmente dalla sabbia rosa del deserto, separando una massa oscura dall'altra in un magnifico scenario desertico di strana bellezza mozzafiato, con imponenti scogliere di pietra erosa dalle intemperie. Le pareti a strapiombo delle rocce sono state erose dal vento trasformandosi in volti di uomini, animali e mostri. Wadi Rum, la valle della luna secondo Lawrence d'Arabia; qui avrai l'opportunità di provare il tour in Jeep 4x4 per 2 ore alla scoperta dei siti più spettacolari della zona terminando con una tazza di tè preparato dai beduini come rinfrescante dopo la tua visita. Quindi, guida a Piccola Petra. Visita Siq el-Barid (Piccola Petra) situato vicino al sito principale. il visitatore può passeggiare attraverso il villaggio di Beidah, risalente a 8.000 anni fa, risalente all'età della pietra.Questa è Petra in miniatura con una gola modesta ma meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori e, essendo meno visitata, ha un'atmosfera tutta sua. Proseguimento per Petra per cena e pernottamento.

Giorno 5: PETRA
Dopo la colazione, partenza per Site per visitare la capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso-rosa, mette alla prova la tua immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è menzionato addirittura nella Bibbia. La ricchezza naturale dell'area montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e la massiccia architettura dei Nabatei, che scolpirono i loro teatri, templi, fate, tombe, monasteri, case, strade interamente nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità se si entra a Petra superando il Siq, una gola stretta e profonda, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l’inizio. Camminando e arrampicandoti a Petra ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 6: PETRA - SHOUBAK - MADABA - MT. NEBO - DEAD SEA
Prima colazione in hotel, poi trasferimento per visitare il castello di Shoubak che è arroccato sulla cima di una piccola collina a nord-est della città di Shobak. All'interno della fortezza si trovano due chiese, la prima delle quali è a sinistra dell'ingresso e salendo le scale. Sono presenti ruderi di terme, cisterne e condotte per l'acqua piovana, oltre a macine per la spremitura delle olive, alcuni archi ed altre opere che hanno resistito al tempo; Guidi per visitare Madaba, a soli 30 chilometri da Amman, lungo la Kings Highway, vecchia di 5.000 anni, è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa. Meglio conosciuta per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi, Madaba ospita la famosa mappa a mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa del VI secolo. Con due milioni di pezzi di pietra locale dai colori vivaci, raffigura colline e valli, villaggi e città fino al delta del Nilo. Quindi guida al Monte Nebo, luogo da cui Mosè guardò la Terra Santa e il Mar Morto. Quello è il luogo dove Mosè fu visto per l'ultima volta; pertanto, consideriamo questo luogo come luogo di sepoltura di Mosè. Puoi visitare qui la chiesa commemorativa di Mosè. Se il cielo è sereno, Gerusalemme, Gerico e Betlemme incontreranno il tuo sguardo dall'altra parte del Mar Morto. Quindi trasferimento in hotel nel Mar Morto per la cena e il pernottamento.

Giorno 7: MAR MORTO
Colazione e tempo libero per relax. Cena e pernottamento sul Mar Morto.

Giorno 8: MAR MORTO - AMMAN
Trasferimento ad Amman per check – in, cena e pernottamento.

Giorno 9: AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN CITY TOUR - AMMAN
Dopo la colazione, visita del deserto orientale. I romani non si lasciarono scoraggiare dal clima desertico e costruirono una catena di fortezze lungo il limes arabo, le frontiere della loro nuova provincia araba. La maggior parte dei castelli che puoi visitare oggi furono costruiti dai califfi durante il periodo omayyade. Alcuni sono decorati con pregiati mosaici, affreschi, sculture in pietra e stucco e illustrazioni. Rappresentano una prova silenziosa e impressionante della ricca storia della Giordania. Oggi vedrai tre dei castelli del deserto meglio conservati. Qasr al-Kharaneh è il castello ommayade più grande e riccamente decorato della Giordania. È una grande fortezza quadrata, circondata da mura con torri circolari su ogni lato. Qusayr Amra Le sue pareti interne e i soffitti sono ricoperti da vivaci affreschi e due delle sue stanze sono pavimentate con mosaici colorati. Qasr al-Azraq è costruito in basalto nero. Quindi trasferimento per esplorare la capitale e la città più grande della Giordania. È il centro politico, culturale e commerciale del paese e una delle città più conosciute migliaia di anni fa, chiamata Rabbat Ammoun. Qui visiterai la Cittadella, le rovine romane e il teatro romano nel centro più attivo della città, la Moschea del Re Abdullah (visita esterna), quindi avrai tempo libero per passeggiare in città o visitare il Souq. Cena e pernottamento all'Amman Hotel.

Giorno 10: AMMAN - JERASH - AJLOUN - AMMAN
Prima colazione in hotel, poi partenza per visitare Jerash, la Pompei dell'Est. Entrerai a Jerash attraverso la monumentale Porta Sud e ti ritroverai a passeggiare in una città romana. Camminerai nella Piazza Ovale circondata da colonnati, visiterai il teatro romano e le chiese bizantine con pavimenti ricoperti di mosaici. Goditi una passeggiata lungo la strada principale di Jerash, il Cardo, e passa accanto al Ninfeo. Potresti sperimentare la meravigliosa acustica del teatro, palcoscenico del festival musicale di Jerash che si svolge ogni anno. E scopri tu stesso come i romani costruirono le colonne antisismiche delle strade colonnate. poi guida per visitare il castello di Ajloun, un altro punto forte della Giordania settentrionale. Il Qalat er-Rabad, come è conosciuto localmente il castello di Ajlun, era la base delle forze arabe di Saladino, quando sconfisse i crociati nel XII secolo. I Monti Ajlun sono famosi per la loro vegetazione lussureggiante e le fitte foreste verdi e un buon posto per le escursioni. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 11: AMMAN – AEROPORTO AMMAN
Purtroppo, tutte le grandi cose devono finire. Trasferimento all'aeroporto internazionale Regina Alia. Fine dei servizi. Buon viaggio!